Tennis, torneo 4a cat. Città di Noci: vince Di Palma
Si è concluso con la vittoria di Silvano Di Palma il 1° Torneo di tennis federale Città di Noci - Memorial "Patrizia Fazio". Nella finalissima di martedi 26 Agosto il conversanese Silvano Di Palma ha sconfitto il beniamino di casa l’avv. Giuseppe Mottolese con il punteggio di 6/4 6/3, dimostrando maggiore tenuta atletica e mentale. Buono il torneo di Mottolese che, in ogni caso, a fine stagione guadagnerà la terza categoria anche in virtù degli ottimi risultati ottenuti nei precedenti tornei – un tragurado mai raggiunto da un tennista nocese non professionista.
L’evento, durato 10 giorni e caratterizzato da una buona partecipazione di pubblico, presenta un bilancio più che positivo: Abbiamo fortemente voluto questo torneo non solo per il tennis ma per quello che questo sport può trasmettere a chi come noi lo pratica e soprattutto a chi volesse avvicinarsi a questa disciplina che è sintesi di agonismo, benessere e sana aggregazione - ha commentato il presidente del TC Noci Domenico Notarnicola - il tennis è una palestra per la mente è un modo per sfidare se stessi prima degli avversari.
Alla premiazione sono intervenuti il consigliere nazionale della Federazione Italiana Tennis Dodo Alvisi ed il presidente del Consiglio Comunale Stanislao Morea grande appassionato e fautore principale della riapertura degli impianti di via Elio Vittorini sede del torneo.
La cerimonia finale è stata l'occasione per presentare i programmi del Tennis Club Noci e le nuove sfide che il direttivo intende lanciare per il futuro: ci teniamo in particolar modo a creare un vivaio partendo dalla base, dai ragazzi che sono il nostro futuro - ha commentato l'istruttore federale Francesco Notarnicola - ed è per questo che stiamo collaborando con gli istituti scolastici di tutti i livelli per portare il tennis nelle scuole, l'obiettivo è di migliorare i buoni risultati già ottenuti con la scuola tennis e la scuola calcio avviate con successo la scorsa stagione.